Si è tenuta questa mattina, nella chiesa del Poligono interforze del Salto di Quirra, la cerimonia solenne di celebrazione della Beata Vergine Lauretana, patrona degli aeronauti.

La messa è stata officiata dal vescovo di Nuoro e Lanusei Antonello Mura, coadiuvato dal cappellano militare don Valter Cabula e dal parroco di Perdasdefogu don Luca Fadda.

Alle celebrazioni hanno partecipato il Comandante del Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze del Salto di Quirra il Generale di Brigata Aerea Michele Oballa e una rappresentanza del personale militare e civile del Poligono.

"Volate alto, volate anche per chi non sa più volare e rendete più umano e bello questo mondo dove la casa di Nazareth è sempre più grande, sempre più accogliente, sempre più cristiana proprio perché Mariana", ha detto Monsignor Mura.

Al termine della cerimonia il Generale Oballa ha salutato l'effige sacra della Madonna di Loreto custodita in una teca che nel 2021 sarà trasportata in tutti gli Enti dell'aeronautica militare della Sardegna.
© Riproduzione riservata