La religione ebraica raccontata dai manga: l'arte di Thomas Carlo Lay in mostra a Cagliari
L'esposizione resterà aperta sino al 3 febbraio alla Mediateca del MediterraneoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una mostra d'eccezione quella in programma, da domani e sino al 3 febbraio, negli spazi della Mediateca del Mediterraneo (MeM) di via Mameli a Cagliari.
Protagonista l'illustratore cagliaritano Thomas Carlo Lay, per 15 anni allievo di Yumiko Igarashi, l'autrice di Candy Candy e Georgie.
Nella rassegna un racconto dei temi principali della religione ebraica, attraverso 25 tavole realizzate con la tecnica dei manga.
Thomas Carlo Lay, nato a Cagliari, dopo la sua permanenza in Giappone e il trasferimento a Londra ha voluto trasporre nel fumetto le sue origini culturali e la profondità di un pensiero che non è solo religioso, ma anche filosofico.
L'inaugurazione della mostra è in programma domani dalle 17.30: durante la presentazione, a cura di Alessandra Addari, a scorrere su un grande schermo immagini e foto scelte dall'autore e che raccontano il suo lavoro in Giappone e in Italia.
(Unioneonline/v.l.)