La giovane pianista Federica Migheli in concerto per “I mercoledì del Conservatorio”
Nella rassegna del “Canepa” spazio anche ai talenti emergentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bach, Debussy e Schumann nel programma proposto dalla giovane pianista del “Canepa” Federica Migheli per la rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio”. L'appuntamento è per il 19 marzo alle ore 19 nella sala Sassu dell’istituto musicale di Sassari. L'ingresso è gratuito.
La scaletta della serata prevede l’esecuzione della Partita n. 1 in si bemolle maggiore BWV825 di Johann Sebastian Bach, Estampes L.108 di Claude Debussy e Carnevale di Vienna op. 26 di Robert Schumann.
Federica Migheli ha iniziato lo studio del pianoforte alla Scuola media a indirizzo musicale di Porto Torres. Nel 2019 è stata ammessa al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, nella classe di Francesco Mirabella. Ha partecipato a masterclass con Marian Mika, Carlos Andrés Manchado Lopez, Gonzalo Vallejo Ortega, Gabriele Carcano, Jean François Antonioli e Roberto Plano. Nel 2023 ha vinto il concorso “Il solista con l’orchestra”, esibendosi nella basilica di San Gavino a Porto Torres accompagnata dall’orchestra Ars Musicandi Ensemble sotto la guida di Elisabetta Maschio. Lo stesso anno ha conseguito il diploma accademico di primo livello in Pianoforte seguita da Simone Ivaldi. Nel 2024 ha partecipato alla rassegna “Notturni Contemporanei” con cocnerti a Nuoro, Sassari e Cagliari.