L'ateneo sassarese non cessa l'attività anche se le lezioni sono sospese sino al 3 aprile in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 emesso per l'emegrneza determinata dal coronavirus.

Questa mattina il Rettore Massimo Carpinelli ha firmato il decreto che identifica il "Protocollo di Ateneo per la didattica a distanza" che disciplina modalità e strumenti per l'erogazione della didattica a distanza e lo svolgimento degli esami di profitto e di laurea.

Per la didattica online saranno utilizzate due piattaforme: Microsoft Teams e Moodle.

Fino al 3 aprile, le lezioni, gli esami di profitto e di laurea potranno svolgersi esclusivamente con queste modalità, ulteriormente esplicitate nelle linee guida allegate al protocollo.

Anche gli uffici e i servizi dell'Università di Sassari restano aperti ma la fruizione avverrà nel rispetto delle normative igieniche raccomandate dal Ministero della Salute e finalizzate a contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19. Pertanto, gli uffici dell'amministrazione centrale, come l'Orientamento e le Segreterie studenti, saranno raggiungibili preferibilmente via e-mail o telefono. Anche altri servizi saranno raggiungibili per appuntamento o per via telematica. Dettagli relativi a orari, contatti telefonici ed e-mail sono pubblicati sull'home page del sito dell'Università di Sassari.

Tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario sono chiuse al pubblico e sono sospese le attività di front-office fino al 3 aprile 2020.