29 giugno 2018 alle 14:47aggiornato il 29 giugno 2018 alle 16:15
L'illustratore e fumettista Mattia Labadessa incontra il suo pubblico a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha raggiunto la notorietà online grazie alla sua omonima pagina, dove sono rappresentate le avventure del suo "uomo uccello", in una miscela di comicità, disegni dai colori accesi e un po' di poesia.
Mattia Labadessa, nato a Napoli nel 1993, sarà domani dalle 16.30 alla fumetteria Games Academy di Cagliari. Qui incontrerà i fan e presenterà il suo nuovo libro, "Calata Capodichino".
Il libro è l'ultimo lavoro dopo "Mezza fetta di limone" e contiene una raccolta di vignette e storie in parte tratte dalla pagina Facebook,e in parte completamente inedite.
"C'è una fila immensa di automobili sulla Calata Capodichino", racconta il testo che presenta il libro, "la strada che porta all'aeroporto. In una di queste auto l'uomo uccello guarda fuori dal finestrino: con gli occhi persi rivede se stesso in una serie di ricordi, divertenti, malinconici, imbarazzanti, folli, ripercorrendo la sua breve vita, in un viaggio da fermo, imbottigliato nel traffico".© Riproduzione riservata