C'è anche Sandra Cannas, giovane neo-lareureata dell'Università degli Studi di Cagliari, fra le 11 vincitrici del premio Valeria Solesin, concorso aperto a studenti di 34 atenei e ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana tragicamente scomparsa nell'attentato al teatro Bataclan di Parigi.

Sandra, che si è laureata nel capoluogo sardo in Economia e management, ha trionfato con una tesi dal titolo: "Affirmative action: modelli economici e psicologici a confronto". Nel suo lavoro un approfondimento sui programmi che favoriscono l'inserimento dei membri di determinati gruppi sociali che hanno sofferto, o soffrono, di discriminazioni, in ambito lavorativo, politico ed educativo.

La premiazione si è svolta oggi nella sede milanese di Google Italia, e in occasione di una giornata-evento legata al tema del concorso, "Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell'economia, dell'etica e della meritocrazia nel nostro Paese".

L'iniziativa, promossa dal Forum della Meritocrazia e da Allianz Partners, è stata realizzata con il Patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Milano.

(Unioneonline/v.l.)