Approda anche in Italia, a Milano, la mostra itinerante mondiale su Harry Potter.

In esposizione migliaia di oggetti di scena, costumi originali, ambientazioni e creature magiche provenienti dalla saga cinematografica sul maghetto di Hogwarts, ispirata ai libri della scrittrice britannica J. K. Rowling.

Come hanno annunciato i gemelli James e Oliver Phelps (George e Fred Weasley nella saga) all'annuale celebration day di Orlando, in Florida, "Harry Potter: the exhibition", organizzata da Ges Events in collaborazione con la Warner Bros, giungerà alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini a Milano, per la 18esima tappa del suo tour mondiale, dopo aver già contato oltre 4 milioni di visitatori in tutto il mondo.

L'esibizione si snoda su un percorso di 1.600 metri quadrati, lungo i quali i visitatori, suddivisi nella 4 "case" raccontate dalla Rowling - Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso - possono immergersi nella magia di Hogwarts e dintorni, con la ricostruzione degli ambienti dei film e gli oggetti di scena realmente usati sul set.

Nove le ambientazioni ricreate, comprese la sala comune dei Grifondoro, la capanna di Hagrid e il campo da Quiddich. Tra i memorabilia in mostra: i tre doni della morte, il mantello dell'invisibilità, la bacchetta di sambuco e la pietra della resurrezione, la tunica di Silente, la divisa e la bacchetta magica di Harry Potter, la mappa del malandrino e gli Horcrux di Voldemort.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 12 maggio al 9 settembre 2018 mentre i biglietti saranno disponibili già da sabato 10 febbraio sul sito web relativo.

A presentare la tappa italiana della fortunata esposizione sono stati il vicesindaco della città, anna Scavuzzo, e il curatore Adolfo Galli.

GUARDA il video:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata