Un hot dog da record è stato realizzato oggi a Gonnosfanadiga.

L'iniziativa, nata da un'idea dell'insegnante di inglese Fabiola Caddeo, ha coinvolto direttamente gli alunni delle classi 4a 5A e 5B della scuola primaria: "L'idea è nata dall'approfondimento della cultura e delle tradizioni inglesi: abbiamo toccato con mano la parte riguardante i pasti tipici e le tradizioni a tavola di un'alimentazione diversa dalla nostra", ha detto la docente.

Il percorso didattico si è concluso con questo compito di realtà, realizzato con la collaborazione dei genitori e l'aiuto di un panificatore gonnese, a suggellare un intreccio di culture che si arricchiscono l'una con l'altra: il tipico pane di Gonnos, di antica tradizione, e il più moderno hot dog di origine anglosassone.

Dopo la misurazione, effettuata progressivamente contando in inglese dagli alunni che allineavano i vari "segmenti" del mega hot-dog, è stato proclamato il record di lunghezza: 25 metri e 30 centimetri.

Poi il via alla scorpacciata, dove il succulento panino è stato condiviso tra tutti gli alunni e le insegnanti della scuola.