Firenze celebra David Bowie con gli scatti inediti del Duca Bianco
In esposizione a Palazzo Medici Riccardi le istantanee del giapponese Masayoshi SukitaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La città di Firenze rende omaggio a David Bowie. E lo fa con una mostra, in programma a Palazzo Medici Riccardi da sabato 30 marzo al 28 giugno, dal titolo "Heroes - Bowie by Sukita".
Al centro della rassegna, dunque, i mille volti del Duca Bianco, icona della cultura pop, ritratto dal maestro indiscusso della fotografia giapponese Masayoshi Sukita.
Nella splendida dimora quattrocentesca della famiglia Medici antico e moderno si fondono, dando la possibilità ai visitatori, con lo stesso biglietto, di vedere lo splendido lavoro che Sukita ha dedicato al Bowie artista e amico, ma anche di visitare il prestigioso palazzo.
Nelle sale del piano terra si potranno ammirare non solo gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell'album ''Heroes'', ma anche fotografie storiche tratte dall'archivio personale di Sukita che raccontano un'amicizia iniziata negli anni Settanta.
In esposizione 90 fotografie, alcune delle quali presentate in anteprima nazionale, per ripercorrere un sodalizio durato oltre quarant'anni tra Bowie, uno dei più rivoluzionari artisti del XX secolo, e l'artista fotografo Sukita, che sarà a Firenze il 25 maggio per incontrare il suo pubblico.
(Unioneonline/v.l.)