“Fino a leggermi matto”, l’anteprima a Sassari
Traversa e Cadalt parleranno di Bob Marley e Amy WinehousePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'anteprima gustosa in attesa del 5° Festival di letteratura musicale "Fino a leggermi matto". Giovedì alle 19.30 il Quod Design ospita un doppio appuntamento curato da Le Ragazze Terribili.
Fino a leggermi matto sta per tornare e ai primi di ottobre il festival letterario si presenterà con tanti appuntamenti nella sua quinta edizione. Ma mentre i preparativi stringono, le caselle delle date si riempiono, le conferme dei grandi ospiti si spuntano, l’attesa si accorcia con un’anteprima speciale. Protagonisti dei due libri il re del reggae Bob Marley e la fuoriclasse inglese Amy Whinehouse, scomparsa 13 anni fa.
Il romanzo "One Love" scritto da Federico Traversa, esperto di musica e tematiche spirituali, è un viaggio nell'anima di Bob Marley. Racconti e foto ripercorrono la vita e la carriera dell'artista e attivista giamaicano.
A seguire Daria Cadalt con il suo "Back to Amy - La storia di Amy Winehouse". Con un’intervista esclusiva a Xantoné Blacq, storico tastierista di Amy Winehouse, l’autrice ripercorre la vita travagliata e sempre al limite di un’artista dotata di un talento assoluto, di una grande voce fuori dal tempo del R&B/soul britannico.