Tempo di cambiamenti in casa Facebook.

Entro la primavera la versione per i computer cambierà e ci sarà anche il dark mode che stancherà meno la vista. Il social network di Mark Zuckerberg sta già distribuendo ad una ristretta cerchia di utenti le novità e il risultato finale si preannuncia più pulito e ordinato per quanto riguarda l'aspetto grafico.

Verrà offerta la modalità scura che consentirà di impostare uno sfondo nero per non affaticare gli occhi e risparmiare un po' di batteria. Questo sistema è già presente in numerose applicazioni come Messenger, Instagram, Twitter e Youtube per smartphone.

La piccola cerchia che ha già ricevuto la nuova interfaccia potrà quindi impostare la versione web del social con sfondi bianchi e colori brillanti oppure scegliere la modalità più opaca. Il tutto collegandosi da pc: vedrà comparire un messaggio con l'invito a testare "Il nuovo Facebook".

La piattaforma consente anche di tornare alle vecchie impostazioni.

(Unioneonline/M)

Inoltre offre la modalità scura, che consente di impostare uno sfondo nero per affaticare meno gli occhi e risparmiare un po' di batteria. Il dark mode è già stato abbracciato dai sistemi operativi per computer e smartphone, e da numerose applicazioni tra cui Messenger e Instagram, Twitter e YouTube.

(ANSA) - ROMA, 12 GEN - Facebook cambierà look entro la primavera, nella versione per i computer, e ci sarà anche il 'dark mode' che stanca meno la vista. Il social network sta distribuendo ad un ristretto numero di utenti la sua nuova interfaccia desktop, che sarà a disposizione di tutti entro la primavera. Lo ha confermato la piattaforma al sito Cnet. La novità era stata preannunciata nell'aprile scorso, durante la conferenza degli sviluppatori di Facebook.

Il nuovo look, simile a quello dell'app Facebook per i dispositivi mobili, dà alla versione del social sul computer un aspetto più pulito e ordinato. Inoltre offre la modalità scura, che consente di impostare uno sfondo nero per affaticare meno gli occhi e risparmiare un po' di batteria. Il dark mode è già stato abbracciato dai sistemi operativi per computer e smartphone, e da numerose applicazioni tra cui Messenger e Instagram, Twitter e YouTube.

La piccola percentuale di utenti che ha già ricevuto la nuova interfaccia, collegandosi a Facebook dal computer vedrà comparire un messaggio con l'invito a testare "Il nuovo Facebook". Potrà quindi impostare la versione web del social con sfondi bianchi e colori brillanti oppure con sfondo scuro. La piattaforma consente anche, almeno al momento, di tornare indietro alla vecchia interfaccia.(ANSA).
© Riproduzione riservata