Evento speciale a Tissi del Festival Internazionale Poetico della Sardegna
Poesia, trekking e uno spettacolo musicalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il comune di Tissi, da sempre sede diffusa di “Ottobre in Poesia”, ospiterà venerdì a partire dalle 16 un evento speciale del Festival Internazionale Poetico della Sardegna.
Dalle 16 alle 19 si svolgerà una tappa del trekking letterario sardo con il coinvolgimento di tanti bambini della primaria e delle medie di Tissi, protagonisti di un laboratorio poetico creativo svoltosi a ottobre dal titolo “FruttidiVersi”. I materiali realizzati (cassette riciclate, decorate e arricchite da poesie scritte dai bambini sul principio e tecnica dell'acrostico) saranno appesi nelle vie del centro storico del paese, come elementi di decoro urbano e rimarranno esposte per molti giorni.
Dalle 19, presso l’EX’MA, ci sarà inoltre un aperitivo con prodotti a km zero, con salsiccia, pane e olio e vino tissese, offerto dagli organizzatori a tutti i presenti.
A seguire lo spettacolo di narrazione e musica “Ah l’Amore” di e con Giulia Loglio, attrice e formatrice, che ha lavorato con Cesar Brie, Gioele Dix, Lucilla Giagnoni. Musiche e canzoni di Andrea Andrillo, cantautore che vanta collaborazioni straordinarie e riconoscimenti importanti come il Premio Mario Cervo e il Premio Andrea Parodi.