Dopo la Festa delle ciliegie, Burcei celebra Santa Barbara

La sagra già iniziata sabato proseguirà lunedì: alle 18 si svolgerà la processione col simulacro della Santa, accompagnato dalle launeddas di Mario Aledda e dal suonatore dell’organetto Emilio Aledda. Parteciperà anche il coro parrocchiale di Burcei.

Giovedì alle 17, torneo di bocce; alle 22 gara poetica logudorese con gli improvvisatori Porcu e Dionigi. Sabato gara di tiro a volo, bocce e processione dalla chiesetta campestre di Santa Barbara alla parrocchia. Alle 22, serata con Alessandro Pili (su sindigu de Scraffingiu).

La festa proseguirà domenica 12 giugno con messe, processione alle 10,30. Alle 15 giochi di animazione per bambini. Alle 17 premiazione dei tornei svoltisi nei giorni precedenti. Alle 20 accoglienza dei Comitati presso il salone parrocchiale. Alle 22 Festival dei Tributi: “Tale, quale show”, in Piazza.

La festa di Santa Barbara torna dunque a Burcei dopo due anni con riti religiosi e civili dopo la pausa imposta dal Covid. Si torna alla normalità: la festa si svolge come sempre dopo la Festa delle ciliegie che ha ottenuto un ottimo successo, grazie ala buona produzione e alle manifestazioni di contorno.

© Riproduzione riservata