Domus de Maria: alla scoperta della costa con le guide ambientali che parlano in sardo
Appuntamento per sabato 22 aprile, un percorso di 12 kmPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’escursione con guide ambientali che parlano in lingua sarda per ammirare il tratto di costa che unisce Domus de Maria a Pula. L’associazione Zaini Hiking, in collaborazione con il Comune, ha organizzato una visita guidata per scoprire il tratto costiero che da Torre Chia arriva sino a Pinus Village, un’antica strada che si affaccia sul mare percorsa ogni anno da tantissimi sportivi ed escursionisti.
L’escursione è prevista per sabato 22 aprile, con incontro alle 9 nell’area adiacente l’hotel Parco Torre Chia, mezz’ora più tardi la partenza: la conclusione è prevista per le 14,30.
I partecipanti percorreranno 12 km, su un dislivello di 223 metri: l’escursione sarà di difficoltà media e durerà tra le 5 e le 6 ore. Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di indossare scarpe da trekking, cappellino e vestiario comodo, e di dotarsi di uno zaino con cibo e acqua. Ad accompagnare gli escursionisti alla scoperta della bellezza della costa, le guide ambientali che illustreranno il percorso parlando esclusivamente in sardo.