Vent'anni dopo cinque artisti ritornano a “Su Palatu” di Villanova Monteleone e la mostra “Colpi di scena” fa vedere come è andata avanti la loro ricerca e sperimentazione. Sabato alle 18 verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea” Colpi di scena”, organizzata dall’Associazione culturale Uffici D’Arte, col patrocinio del Comune di Villanova Monteleone e la curatela di Mariolina Cosseddu. E' anche l'occasione per riaprire alle arti visive il palazzo.

Leonardo Boscani e Erik Chevalier tornano a condividere un progetto comune e una denuncia etica e civile dell’immobilismo di ideologie passatiste e stantie. Gianni Nieddu propone i ritratti di scrittori, poeti, filosofi di cui si nutre la sua poetica mettendo in scena i maestri di una cultura universale. Cristina Meloni, al contrario, compie un viaggio nel territorio isolano individuando i segni simbolici di una condizione dell’essere dove i confini diventano varchi possibili dell’accoglienza e della natura benigna. Anche Pietruccia Bassu lavora sui contenuti simbolici delle tradizioni dell’isola e ne mette a nudo rituali e liturgie che, come gabbie, stritolano e deflagrano nella fissità dei ruoli femminili.

Al vernissage interverranno il sindaco Vincenzo Ligios e l’Assessore alla cultura Giusi Murgia, la curatrice Mariolina Cosseddu, il presidente dell’Associazione Uffici D’Arte Antonio Murgia ed Elena Murgia arpista, saranno presenti gli artisti.

La mostra resterà aperta sino al 13 novembre tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20.

© Riproduzione riservata