Carbonia, tre domeniche al museo fra storie e racconti fantastici
L'appuntamento è il 10, il 17 e il 24 febbraio con l'iniziativa dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anniTre domeniche a Carbonia in compagnia di storie e racconti fantastici.
L'appuntamento è il 10, il 17 e il 24 febbraio con l'iniziativa "Fiabe a merenda", dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni e in programma in tre diversi luoghi del Sistema museale cittadino.
Domenica 10 febbraio l'appuntamento è al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani, con la fiaba illustrata da Ruggero Soru "4, 6, 8, mille piedi". Un racconto di fantasia, ma ispirato ai fossili esposti realmente al Museo, e un'occasione per permettere anche ai più piccini di prendere confidenza con una materia non certo semplice ma senz’altro interessante quale la paleontologia.
Il 17 febbraio il Parco Archeologico di Cannas di Sotto diventa scenario d'eccezione con la fiaba "Marieddu e le janas", raccontata davanti al camino all'interno del Medau Sa Grutta. La narrazione sarà arricchita da misteriosi oggetti collocati all'interno delle domus de janas e da un'attività creativa e manuale prevista al termine del racconto.
Il 24 febbraio l'appuntamento è al Museo Archeologico Villa Sulcis con la fiaba "Il coraggio di Tatana", anche questa illustrata da Ruggero Soru, per un affascinante viaggio nell'epoca nuragica attraverso le avventure di Tatana e il prolagus.
Tutti e tre gli appuntamenti saranno accompagnati da una divertente merenda.
(Unioneonline/v.l.)