Una serie di incontri a Capoterra dedicati all’approfondimento del rapporto genitori figli con l’educatore Lorenzo Braina.

L’assessorato alla Pubblica istruzione ha organizzato quattro appuntamenti gratuiti rivolti a genitori e professionisti del mondo dell’educazione, che si terranno nel salone parrocchiale della chiesa di San Francesco, in via Donizetti. Il primo incontro si terrà il 9 novembre alle 17 e sarà intitolato “Lo sguardo della madre: la cura che racconta il mondo”.

La settimana successiva, sempre alla stessa ora, sarà la volta de “L’abbraccio del padre: quali padri nel tempo della crisi della norma?”. Il 23 novembre, spazio all’incontro intitolato “Litighiamo sempre per (e con) i figli: famiglie ed educazione tra valori, stili educativi e decisioni da prendere”. A chiudere il ciclo di incontri sarà il 30 novembre “Da qualcuno avrà preso: questioni di carattere nella relazione educativa”.

Tutti gli appuntamenti saranno curati da Lorenzo Braina, educatore e autore di diversi libri con alle spalle trent’anni di esperienza nel campo della divulgazione pedagogica, ma anche delle consulenze e della formazione.

© Riproduzione riservata