Volgono al termine i lavori per l'ampliamento del museo civico archeologico Sa Domu Nosta e per la realizzazione, all'interno dello stesso edificio in via Scaledda, di una mediateca multimediale e di una biblioteca nuova di zecca.

"Sarà il centro della cultura", ha detto il sindaco Adalberto Sanna che, in una recente riunione di Giunta con gli assessori Carla Usai e Omar Contu, ha approvato la delibera per la rimodulazione del progetto e l'assestamento finale dei lavori di ristrutturazione architettonica della vecchia casa padronale adibita a museo.

"Considerato che il progetto di completamento prevedeva di intervenire parzialmente nelle coperture del corpo storico è indicato in delibera, visto le limitate somme delle economie a disposizione si è intervenuto su quelle più compromesse dalle infiltrazioni di acque meteoriche".

Era necessario risolvere i danni causati dalle infiltrazioni delle acque meteoriche e dalle muffe diffuse nelle sale espositive.

Il Comune ha quindi dovuto mettere nuovamente mano al portafogli per completare una serie di interventi per un importo complessivo di 71mila euro.

Soldi che vanno ad aggiungersi ai 500mila euro ottenuti, nel 2010, attraverso l'adesione al protocollo d'intesa "Consorzio dei Laghi e Turismo fluviale" finalizzato alla valorizzare delle risorse storico-culturali e utilizzati per finanziare la realizzazione di una nuova sala per le esposizioni e di un locale da destinare all'apertura della mediateca e biblioteca da mettere a disposizione soprattutto degli studenti.
© Riproduzione riservata