"Piero della Francesca, il punto e la luce" è il titolo del penultimo spettacolo della rassegna del Crogiuolo "Settembre, il mese azzurro" pensata come momento privilegiato d'incontro tra il teatro e l'arte visiva. Appuntamento domani, 28 settembre, alle 21, nello spazio Fucina teatro della Vetreria di Pirri.

In scena Barbara Petti e Gregorio De Paola.

Ideazione e drammaturgia sono di Lucia Franchi e Luca Ricci, mentre la regia video è di Alessandro Paci, le elaborazioni video di Andrea Giansanti. La produzione è di Capo Trave, con il sostegno del Comune di Sansepolcro, della Regione Toscana e del Mibact.

Al centro dello spettacolo, costruito come una favola storica in cui niente è vero ma tutto è verosimile, si colloca la figura del grande artista del Rinascimento.

Dietro il testo la volontà di far comprendere il ruolo di sperimentatore e innovatore che, non sempre compreso dai contemporanei, fu interpretato da Piero della Francesca. Il pittore non è mai sulla scena. Il suo percorso di vita è raccontato da chi visse e lavorò con lui: l'aiutante Paolo e Giovanna, la moglie del fratello Marco.
© Riproduzione riservata