Si trasferisce a Monserrato il festival "Buon compleanno Faber". Dopo l'inaugurazione alla Vetreria di Pirri e l'omaggio a Pinuccio Sciola all'Auditorium di piazza Savoia a Cagliari, stasera (ore 20.30) la Casa della cultura di via Giulio Cesare sarà la quinta di "Cantami di questo tempo".

L'appuntamento sarà aperto dal coro Giuseppe Verdi di Monserrato diretto dal baritono Roberto Deiana. Marco Crivellin e le sue composizioni fotografiche saranno invece anima di "Second life, le sculture di Jora in legno d'olivo" Testi di Costanza Ferrini.

A seguire "Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato" con Michele Gazin, voce e violino.

Mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio Buon compleanno Faber prosegue nello stesso luogo e alla stessa ora. La prima delle due serata sarà caratterizzata dalla proiezione del documentario "Opre-roma" e dall'incontro col regista Paolo Bonfanti e dallo spettacolo "Non devi giocare con gli zingari nel bosco" con Mambo Django.

Ecco invece la scaletta di giovedì. Prima il documentario "Ladiri" di Andrea Mura, quindi la presentazione del progetto fotografico "Questa è la mia terra" con Marco Alberto Desogus e quindi "Strexaterra" con Amed Al Rihlah, infine la presentazione del libro "La rivolta del 1936-1939) in Palestina du Ghassan Kanafani. La programmazione della rassegna dedicata al cantautore ligure sarà ospite della Casa della cultura di Monserrato sino al 28 febbraio.
© Riproduzione riservata