“Nulla nasca più per morire”, è il titolo del libro di Francesco Carbini sul pensiero del filosofo Andrea Vasa, aggese, classe 1914, docente di filosofia teoretica nelle università di Cagliari, Milano e Firenze, deceduto nel 1980. Il libro sarò presentato dall’autore, venerdì prossimo, 12 maggio, alle 17:00, nell’aula consiliare di piazza Segni.

L’appuntamento culturale è promosso dal presidente del Consiglio comunale, Mario Russu, che farà anche da moderatore agli interventi degli ospiti chiamati a dialogare con Carbini: Andrea Muzzeddu, Gian Mario Spezzigu, Zelindo Pucci.

«Con questo libro vorrei far conoscere al pubblico la figura di uno dei protagonisti del pensiero filosofico del ‘900, annoverato tra grandi nomi noti come Benedetto Croce, ma poco conosciuto nella sua terra, malgrado la famiglia abbia antiche origini galluresi», spiega l’autore, Francesco Carbini.

«Vasa è apprezzato e stimato dall'accademia filosofica nazionale e gli incontri pubblici che organizzo nelle cittadine della Gallura hanno l’obiettivo di rendergli omaggio e dargli il giusto rilievo come esponente della cultura sarda e nazionale».

© Riproduzione riservata