Focus sul mondo degli adolescenti e sul tema dell’attesa con “Me ne vado”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Anna Piscopo, protagonista sulla scena con Marial Bajma Riva. Il testo inedito-under 35 è stato finalista del Premio InDivenire 2024 a Roma e vincitore della residenza internazionale HUMUS 2024 Artisti nei territori di Matera.

Quattro gli spettacoli del tour sardo: domani alle 21 al teatro del Carmine di Tempio, venerdì al Comunale di Ittiri (inizio alle 20.30), quindi sabato e domenica alle 21 al Teatro Alkestis di Cagliari sotto le insegne della rassegna “Discovery / Nuove scritture e linguaggi della scena contemporanea” organizzata da BAM Teatro.

La pièce racconta il disagio e le inquietudini di un'età di passaggio dall'infanzia all'età adulta, attraverso una vicenda inventata ma fin troppo verosimile, che rimanda alle pagine della cronaca: due adolescenti per vincere la noia compiono una strage all'interno del bar, teatro delle loro giornate nel tempo sospeso e nel vuoto delle loro esistenze senza futuro. “Me ne vado” – si legge nella presentazione – «è l’attesa di un'alluvione, più simbolica che realistica: metafora perfetta di una punizione divina o forse mezzo di salvezza. Ma il suo “non arrivare” sembra negare lo sviluppo di ogni senso possibile del racconto».

© Riproduzione riservata