La certezza si avrà solo nel giorno di Pasqua ma intanto a Sedilo impazza il toto -pandela.

I beninformati danno per certo Pasquale Mureddu come capocorsa dell'Ardia a cavallo di quest'anno mentre a vestire i panni di Costantino Imperatore per la corsa a piedi dovrebbe essere Giuseppe Pes, anche se l'interessato nega sia lui.

Pasquale Mureddu, classe 1967, allevatore di professione, avrebbe voluto al suo fianco il cugino Giovanni Norio, operaio di quarant'anni, e Fabrizio Delogu, maniscalco trentacinquenne del paese. Nessuno dei tre ha ricoperto il ruolo di pandeledda mentre si annoverano presenze fra le scorte nelle passate edizioni dell'Ardia.

A guidare la corsa a piedi con in pugno lo stendardo giallo oro dovrebbe invece essere Giuseppe Pes, operaio di 41 anni. Ha alle spalle due Ardie da pandeledda. La sua prima volta è stata nel 2004 come seconda pandela al seguito del capocorsa Gianpietro Manca. Poi dieci anni più tardi, nel 2014, come terza per l'amico Gianni Cuscusa. Secondo le indiscrezioni Giuseppe Pes avrebbe scelto come seconda e terza pandela rispettivamente il veterinario Nicola Manca e il titolare del birrificio di Sedilo Sergio Ciulu. Per svelare l'arcano si dovrà attendere ancora poco tempo.
© Riproduzione riservata