Arcidano, si rinnova il rito della festa dell'emigrato
In programma sfilate di carri, mostre, esibizioni di gruppi folk e molto altroTornano domani a San Nicolò d'Arcidano la Festa dell'Emigrato, giunta alla 14esima edizione, e la 12esima Rassegna internazionale dei gruppi folkloristici. La regia è del Comune, del Gruppo folk Arcidanese e di Is Massaieddas.
In programma, dalle 21.30, la sfilata dei gruppi folkloristici, provenienti da Guasila, da Taiwan e dalla Bolivia. Alle 22 la presentazione del II volume di Arcidano e l'inaugurazione della mostra fotografica a cura di Erika Carlotta Cera. Segue l'esibizione dei gruppi folk e il concerto degli Istentales. Presenta Giuliano Marongiu, con la partecipazione di Laura Spanu, Luca Budroni, Gianpaolo Piredda, Francesco Fais e Lorenzo Mele.
"Sarà una manifestazione intensa e ricca di eventi - annuncia il sindaco, Emanuele Cera - che consentirà agli emigrati di trascorrere una serata in compagnia di amici e parenti all'insegna delle tradizioni e beneficiare di una meritata e calorosa accoglienza. Siamo orgogliosi di aver proposto, ben dodici anni fa e portato avanti, anno dopo anno, un'iniziativa del tutto sconosciuta per il paese, ma che riscuote sempre grande successo e consensi, sia da parte dei residenti che degli emigrati".
"Diamo grande merito per la riuscita della manifestazione - conclude il primo cittadino - al gruppo folk locale e al gruppo Is Massaieddas, che ogni anno curano l'aspetto folkloristico e coinvolgono tanti gruppi provenienti non solo da paesi del circondario, ma da tutte le parti del mondo".