Alghero: al nuraghe Mediterranea con il reading su Giulio Angioni
Il programma della quinta giornataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mediterranea, Culture, Scambi, Passaggi, il festival letterario organizzato ad Alghero dall’Associazione Editori Sardi, nella quinta giornata sarà incentrato sulla figura dello scrittore Giulio Angioni e sui suoi personaggi tra passato e presente.
Domani, 17 luglio, la manifestazione si sposta al complesso archeologico di Palmavera. La serata sarà aperta alle 20 dalla presentazione di Attaccati alle radici – vol. II, la seconda parte del viaggio fotografico condotto da Enrico Spanu, che ne è anche editore, insieme a Lello Caravano. Dalle 21, introdotto dalla presidente AES Simonetta Castia, è in programma il reading Il mare intorno: a pochi anni dalla scomparsa, le voci narranti di Flavio Soriga e Raffaele Sari spiegheranno come Giulio Angioni (1938-2017) abbia provato a raccontare il passato, entrando nei vari secoli con i suoi personaggi di Fraus, sempre uguali e sempre sorprendenti.
I due lettori saranno accompagnati dal violoncello di Salvatore Maiore e dalla chitarra a 10 corde di Marcello Peghin. Sotto le stelle del Mediterraneo.