Tappa ad Ales per lo scrittore Lorenzo Iervolino che domani presenterà la sua ultima fatica letteraria “Drazen Petrovic. Il primo uomo sulla Luna”, edita “66thand2nd”. Iervolino dedica il suo ultimo lavoro a uno dei talenti più puri della palla a spicchi continentale, prematuramente scomparso, arrivato dall’Europa al vertice del basket Usa e mondiale in un momento di intensa crisi politica.

La data di Ales è una delle tre anteprime, con Iervolino protagonista (le altre due date sono state a Sassari e Macomer) del festival letterario “Forse alla Luna”, organizzato dall’Agenzia creativa Altrove e dalla Libreria Emmepi di Macomer, in programma nel mese di settembre. Con questo lavoro l’autore romano, già ospite della Associazione culturale Casa natale Antonio Gramsci nel 2018 e nel 2022, completa la sua trilogia politico-sportiva iniziata con “Un giorno triste così felice”, biografia del calciatore brasiliano Socrates, e proseguita con “Trentacinque secondi ancora”, sulla vicenda dei due velocisti afroamericani Tommie Smith e John Carlos.

L’appuntamento è per domani, alle 19.00 negli spazi della Casa natale di Antonio Gramsci. Dialogherà con l’autore Marco Medda.

© Riproduzione riservata