“Alda… Fior di Poesia”, a Oschiri un evento per ricordare Alda Merini
Appuntamento giovedì 29 dicembre, ore 20, al Teatro ComunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si terrà giovedì 29 dicembre alle 20, nel Teatro Comunale, l’appuntamento con il reading “Alda… Fior di Poesia” organizzato dal Comune di Oschiri e inserito all'interno degli appuntamenti del “Natale a Oschiri”.
Sarà l’attrice oranese Valentina Loche, con l’accompagnamento musicale di Gianfranco Delussu, a dare voce alla biografia e alle poesie di Alda Merini.
"Partendo dal vissuto dell’interprete, con racconti, ironia e colpi di scena si arriva a raccontare la storia della nota poetessa - rimarcano i promotori -. In un percorso tra follia e normalità si affrontano temi tabù e argomenti relativi alla quotidianità, tra cui il ruolo delle donne e l’educazione dei figli.Il reading prosegue dando voce ad Alda, raccontando la sua esistenza travagliata, tra amore e sofferenza, ma soprattutto la sua poesia. Fior di Poesia è un reading in cui si ride, si piange, ci si emoziona, un reading che è cresciuto e si è trasformato attraverso il continuo dialogo artistico e la “conoscenza” fra la performer Valentina Loche e la poetessa Alda Merini".
La narrazione poetica sarà accompagnata dalla chitarra di Gianfranco Delussu, musicista gavoese.