Si terrà giovedì 29 dicembre alle 20, nel Teatro Comunale, l’appuntamento con il reading “Alda… Fior di Poesia” organizzato dal Comune di Oschiri e inserito all'interno degli appuntamenti del “Natale a Oschiri”.

Sarà l’attrice oranese Valentina Loche, con l’accompagnamento musicale di Gianfranco Delussu, a dare voce alla biografia e alle poesie di Alda Merini.

"Partendo dal vissuto dell’interprete, con racconti, ironia e colpi di scena si arriva a raccontare la storia della nota poetessa - rimarcano i promotori -. In un percorso tra follia e normalità si affrontano temi tabù e argomenti relativi alla quotidianità, tra cui il ruolo delle donne e l’educazione dei figli.Il reading prosegue dando voce ad Alda, raccontando la sua esistenza travagliata, tra amore e sofferenza, ma soprattutto la sua poesia. Fior di Poesia è un reading in cui si ride, si piange, ci si emoziona, un reading che è cresciuto e si è trasformato attraverso il continuo dialogo artistico e la “conoscenza” fra la performer Valentina Loche e la poetessa Alda Merini".

La narrazione poetica sarà accompagnata dalla chitarra di Gianfranco Delussu, musicista gavoese.

© Riproduzione riservata