Il ritratto nella pittura, nella scultura e nell'incisione. Domani alle 18 verrà inaugurata al Mas.Edu di Sassari in via Pascoli la collettiva “Fisiognomica Contemporanea” dell'Accademia di Belle Arti. Il progetto è curato da Giovanni Sanna e dallo storico Alessandro Ponzeletti insieme ai docenti Federico Soro, Davide Fadda e Oscar Solinas.

Nella realizzazione sono stati coinvolti 10 allievi della scuola di pittura, 9 della scuola di scultura e 5 della cattedra di incisione, insieme ad altri loro docenti: Giovanni Dettori, Davide Manca, Sergio Miali e Giovanni Sanna.

Le opere sono il risultato delle riflessioni sui contenuti poetici e introspettivi richiesti dalla tematica di questo genere artistico. Questi contenuti profondi hanno condotto allievi e docenti alla produzione di pitture, sculture, installazioni e incisioni con molteplici soluzioni artistiche, portatrici di differenti linguaggi, ricreando un fruttuoso ambiente di confronto esperienziale paragonabile alla dimensione che un tempo si viveva all’interno delle botteghe d’arte.

In occasione dell’inaugurazione verrà presentato anche il catalogo dell'esposizione.

La mostra resterà aperta sino al 17 dicembre dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.