Un momento di svago per i pazienti dell’ospedale oncologico “Businco”  a Cagliari, per le loro famiglie e per gli operatori sanitari. Domani, sabato 9 dicembre, alle 10, nella sala conferenze, è in programma il concerto “Aspettando il Natale” per iniziativa dell’Azienda Brotzu e dell’associazione sarda di prevenzione e assistenza oncologica.

Al centro della scena Luigi Lai, maestro di launeddas, il chitarrista Marcello Floris e il sassofonista Gavino Murgia che proporranno un ampio repertorio musicale. È previsto il collegamento tv per consentire alle persone ricoverate di seguire il concerto dalle stanze di degenza.

L’associazione  nasce nel marzo del 2009  per volontà di un gruppo di medici attenti e sensibili ai bisogni dei pazienti nel contesto ospedaliero. La presidente dell’Associazione è Maria Teresa Ionta, medico-oncologo.

«Vogliamo offrire – spiega – un sostegno concreto a chi attraversa un momento di difficoltà. Un modo per esprimere affetto e solidarietà. In questo caso, la musica può essere un utile strumento per alleviare le sofferenze».

© Riproduzione riservata