Addio a Lapierre, autore del best seller “La città della gioia”
Cordoglio per la morte dello scrittore francese che raccontò le difficili condizioni di vita nelle baraccopoli dell’IndiaDominique Lapierre (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il mondo della cultura in lutto per la morte di Dominique Lapierre.
Lo scrittore e giornalista (per anni corrispondente di Paris Match) francese aveva 91 anni e dal 2012 era in gravi condizioni salute a causa di una caduta.
Il suo romanzo più noto, best seller internazionale da cui venne anche tratto un film, è “La città della gioia”, testimonianza profonda e toccante sulle condizioni di vita nelle baraccopoli di Calcutta, in India, dove Lapierre ha risieduto per anni.
Nella sua bibliografia anche altri fortunati romanzi a sfondo storico, spesso in tandem con il reporter americano Larry Collins, come “Parigi brucia?” e “Il quinto cavaliere”.
(Unioneonline/l.f.)