Anche quest'anno Tempio ha scelto un progetto di street art per trasformare il centro storico in occasione delle feste natalizie.

Le installazioni si chiamano "Tempio a colori - Xmas time", l'iniziativa è promossa dalla parrocchia di S. Pietro, gli interventi artistici sono ideati e progettati da Manuel Marotto e realizzati da ColorArt, con la collaborazione dell'architetto Marilena Pattitoni e di Antonio Asara.

Gli allestimenti sono iniziati con Fir(e), un abete rosso vivo che si staglia sulla facciata del Municipio di Tempio. Fir come abete in inglese e Fire, fuoco rosso vivo.

Via Roma
Via Roma
Via Roma

L'albero domina il centro di piazza Gallura, cambiando sfumature a seconda dell'angolazione e delle condizioni di luce, mentre la notte il cuore di Tempio è un'esplosione di rosso e scarlatto. In via Roma l'installazione si chiama GlitteRed, uno scintillante tappeto rosso dipinto da ColorArt.

È prevista una terza installazione, il cameo finale, che sarà realizzata nelle prossime ore all'interno della Chiesa di Santa Croce, che già lo scorso anno ha ospitato "Luce". Marotto ha studiato insieme a un chimico coloranti naturali adatti al granito.
© Riproduzione riservata