Il 24 novembre il premio Nobel per la pace del 2015, l'avvocato tunisino Abdelaziz Essid, componente del "Quartetto per il dialogo tunisino", sarà a Macomer.

Sarà il protagonista principale della tavola rotonda che riguarda la normativa italiana e tunisina contro la violenza sulle donne, organizzata dal Rotary Club Macomer, col patrocinio del Comune e dell'ordine degli avvocati di Oristano.

Una iniziativa che coincide con la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne e con l'assemblea generale delle Nazioni Unite, che si terrà il giorno dopo, il 25 novembre.

La manifestazione si svolgerà al Liceo "Galileo Galilei" (ore 15.30), e parteciperà, col benvenuto col canto sardo, il coro Città di Macomer.

Alla tavola rotonda prenderanno parte il sindaco Antonio Succu e il presidente del Rotary Club Antonio Manconi.

I lavori, coordinati da Donatella Pau, saranno introdotti dal vice sindaco Rossana Ledda e interverranno Carla Altieri, presidente della sezione penale del tribunale di Oristano, Maria Grazia Piras, assessore regionale all'Industria, Salvina Deiana, governatore del Rotary Club del distretto Lazio e Sardegna, e Gabriella Murgia, consigliere di Parità della Regione.
© Riproduzione riservata