A Ghilarza da venerdì a domenica La contrada del Guilcier
Cultura, arte e artigianato nella tre giorni organizzata nel paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cultura, arte e artigianato a Ghilarza per il maggio dei libri, nella tre giorni organizzata dall’Antiquariato Neri di Cagliari con la libreria Chiara & Stefy di Bachisio Medde in collaborazione con il Comune.
Il programma de “La Contrada Del Guilcier” si apre venerdì 23 maggio alla Torre Aragonese. Si inizia alle 18.30 con i Consigli comunali dei ragazzi coordinati dal professor Mario Di Rubbo. La mostra d’arte offre una panoramica sui più importanti pittori del Novecento Sardo e sugli artigiani locali, con una particolare attenzione alla lavorazione della pietra e del ferro. Alle 19 si terrà la presentazione del libro di Savina Dolores Massa “Perché il vento era nero” edito da Il Maestrale; moderano l’incontro Anna Maria Capraro e Angela Simula. Alle 20 degustazione vini Cantina di Atzara.
Il 24 alle 19 verrà presentato il libro di Ciriaco Offeddu “Istella Mea”, edito da Giunti; modera l’incontro Giulio Neri. Accompagnamento musicale al pianoforte del Maestro Antonino Marino. Alle 20 degustazione vini Cantine del Sinis.
Infine, domenica 25, alle 19, verrà presentato il libro di Antonangelo Liori “Tramuda”, edito da Abbà; modera l’incontro l’assessore alla Cultura Paola Flore. Accompagnamento musicale al pianoforte del Maestro Antonino Marino. Alle 20 degustazione vini Cantina Nughedu Santa Vittoria.