"Visitare i propri cari al cimitero di San Michele? Per i disabili è un'impresa"
Un'associazione segnala le difficoltà a raggiungere il campo santo per le persone con disabilitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cara Unione,
anche quest'anno, in occasione delle celebrazioni per i Defunti, i disabili non possono entrare al cimitero di San Michele di Cagliari con il proprio mezzo. Proprio quando c'è più bisogno di poter parcheggiare all'interno perché all'esterno i pochi parcheggi sono già occupati e quelli disponibili ai normodotati sono impraticabili per chi è in carrozzina, un'ordinanza (della direzione?) a detta dell'addetto alla vigilanza ne preclude l'accesso per una settimana.
Vien da pensare che i disabili, spesso considerati e trattati come persone di serie B per ignoranza o incapacità di vedere oltre il proprio naso, potranno accedere al cimitero solo dentro un carro funebre, per togliere ogni disturbo ai responsabili.
Basta dirlo per tempo e ci organizzeremo".
Giovanni Salis
Presidente dell'Associazione "Mons. Felice Mastino"
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)