«Cara Unione,

abito in viale Trieste a Cagliari nel tratto interessato dai lavori da ormai molti mesi, lavori che inizialmente dovevano terminare a luglio, termine spostato a fine dicembre.

Ma se mi affaccio vedo una strada che sembra bombardata per cui anche questo secondo termine non è stato rispettato. Il cartello posto all'inizio del viale, quello che presenta i lavori, si chiama “Riqualificazione ambientale del viale Trieste".

Visto che hanno tolto quasi tutti i parcheggi e viste quelle che sembrano amplissime aiuole con tanto di impianto di irrigazione già posato, e visti anche ampi cumuli di terra accatastati, mi aspettavo di vedere alla fine un viale con tanto verde, prato e magari qualche arbusto. Enorme è stata la delusione, anzi la rabbia, quando in questi giorni ho cominciato a vedere riempire queste "aiuole" con pietrisco triturato e null'altro!

Ricordo di avere visto alla presentazione dei lavori cartelloni con tanto verde e, mi sembra, anche panchine. Ora vedo che si sta preparando una desolazione, un viale con aiuole riempite di pietrisco a destra e a sinistra. Dove è finita la riqualificazione ambientale? Cos'è, una presa in giro? È stato cambiato il progetto iniziale? Mesi e mesi per fare quest'obbrobrio?

Spero vogliate pubblicare questo mio sfogo, qui con chiunque abiti o abbia un esercizio commerciale e parli dei lavori sono tutti arrabbiati per le lungaggini, per aver tolto parcheggi senza preoccuparsi di sistemare quelli nel silos di viale Trieste, e ora per questo risvolto inaspettato del niente verde ma pietre triturate.

Grazie».

Patrizia Palomba

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata