“Santa Giusta: da un anno manca il cartello di una via, un problema non da poco”
La segnalazione riguarda l’assenza dell’indicazione per via Padre RaffaelePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
Abito a Santa Giusta da circa tre anni avendo acquistato casa in questo paese. Devo dire che mi sono trovata subito bene in quanto la zona in cui vivo è abbastanza tranquilla e ho a portata di mano chiesa, Ufficio Postale, farmacia, Municipio, e market. Devo però segnalare alcune problematiche.
Da circa un anno manca il cartello con l’indicazione di via Padre Raffaele, zona delle cosiddette particelle, e questo crea non pochi problemi per chi deve arrivarci e non conosce l’area.
Ho già segnalato il fatto, con una lettera parecchio tempo fa, al Comune e detto a voce ad alcuni funzionari comunali che mesi fa erano di passaggio, i quali mi hanno assicurato che avrebbero provveduto a risolvere il problema.
Ma a tutt'oggi il cartello con l'indicazione di Via Padre Raffaele non esiste. Cartello che era stato divelto dalla ditta a cui il Comune aveva autorizzato lo scarico di inerti e detriti in un'area tra Via Nenni e Via Padre Raffaele causando oltretutto gravi fastidi agli abitanti circostanti che si sono ritrovati le abitazioni invase di polvere per tutta l'estate scorsa.
I detriti sono stati rimossi, ma è rimasto un cumulo di rifiuti, nascosti dall'erba, visibili per chi ci passa vicino. Rifiuti lasciati probabilmente dagli operai della ditta, quali lattine, bottiglie di vetro, cartacce e quant'altro autorizzando qualche altro incivile a buttarci altri rifiuti come se fosse una discarica, e non è certo un bel vedere. Mentre sarebbe auspicabile fare di quell'area un punto verde del paese magari con un parco giochi per bambini".
Lettera firmata* - Santa Giusta
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)