“Cara Unione,

scrivo per richiamare l’attenzione su una questione che interessa molte persone, e soprattutto quelle di una certa età, che in estate frequentano lo stabilimento balneare del Lido di Cagliari.

Più volte, infatti, ho accompagnato al Lido mia zia Giovanna (che lo frequenta da ormai più di 50 anni), che quest'anno ha compiuto la bellezza di 90 anni e che, per camminare, si appoggia ad un deambulatore.

L'anno scorso con il Covid, credo per avere più spazio, è stata eliminata la passerella in legno che divide in due sia la parte destra che la parte sinistra. E quest’anno mi chiedo se potrà essere ripristinata.

Per le persone di una certa età camminare ad esempio con un deambulatore, con una carrozzella, o anche con dei bastoni su una passerella è obbligo: come sarebbe possibile camminare nella sabbia? Ma sarebbe un problema anche per le mamme con passeggino al seguito!

Dicono forse non dipenda da chi ha in gestione lo stabilimento. Io, da parte mia, incrocio le dita sperando che chi di dovere possa accontentare i nostri carissimi anziani, con e senza disabilità.
Grazie di cuore”.
Katia Loi

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata