"Cara Unione,

mi chiedo: come mai nella Regione Sardegna non vengono istituiti in tutti i paesi i punti Covid?

Per conoscenza diretta, so che in regioni quali Piemonte, Veneto, Lombardia, anche i più piccoli centri hanno istituito questi presidi in cui è possibile recarsi 24 ore su 24 per effettuare i test, tra l'altro gratuiti.

Sarebbe sufficiente attrezzare anche un singolo vano in tutti i poliambulatori della Sardegna, con percorsi obbligati e area test segregata rispetto alla struttura (per consentire la garanzia del servizio per le altre patologie).

Ovviamente bisognerebbe assumere medici e infermieri in servizio permanente e a tempo indeterminato, costituendo squadre di specialisti territoriali attrezzati che all'occorrenza facessero visite e test anche a domicilio. Perché in Sardegna è tutto più complesso?".

G.B.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata