«Perdite d’acqua, muschi puzzolenti, transenne, rifiuti: bel “panorama” sotto la Torre dell’Elefante»
La segnalazione di una lettrice cagliaritana che si trova a passare ogni giorno in via Cammino Nuovo“Cara Unione
vorrei segnalare le vergognosa situazione presente ormai da mesi in via Cammino Nuovo, in pieno centro, proprio sotto la Torre dell'Elefante: uno sverso d'acqua (alla faccia della crisi idrica) che ha formato un grosso strato di muschio maleodorante. Ci passo davanti tutti i giorni e vedo le facce sbigottite dei turisti e l'indignazione dei cagliaritani, mentre cercano di fare lo slalom tra le auto parcheggiate ovunque e quelle che sfrecciano giù per la discesa.
Come se non bastasse, nel parcheggio poco più sotto da diversi anni sono presenti impalcature, transenne e reti ormai completamente distrutte o smontate, ormai più pericolose che utili alla loro originaria funzione di sicurezza. Senza contare erbacce e rifiuti.
È mai possibile tutto questo degrado e questa noncuranza in pieno centro? Macchine, degrado, rifiuti... un centro storico per nulla valorizzato e vivibile!”.
V.M. *– Cagliari
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
**
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)