"Cara Unione,

sono il proprietario di un affittacamere a Cagliari.

Ho aperto come start up la mia attività il 31 dicembre 2019, e non avendo un fatturato inerente all’anno di riferimento non ho quindi potuto accedere agli aiuti emanati dal governo e dalla regione per l’emergenza liquidità Covid.

In egual misura alle imprese che hanno avuto accesso al fondo, però, sostengo anche io spese di gestione e di affitto anche se l'attività è ferma.

Tengo a far presente la grave situazione nella quale mi trovo perché, stando ai decreti emanati finora, non sono previsti aiuti per le nuove imprese come la mia.

Spero di non dovermi trovare nella condizione di dover chiudere la mia attività, avviata da appena due mesi, ma che ha comportato spese per tutto l’anno precedente.

La mia richiesta, sperando sia sostenuta anche da altre start up, è quella di poter accedere a finanziamenti o altre forme di supporto che tengano in considerazione i requisiti della mia attività.

Confido nel fatto che il mio appello arrivi al presidente della regione Solinas e a chi di dovere".

Giuseppe - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata