“Mercati rionali a Cagliari, fra eccellenza e disservizi”
“Ottimi prodotti, ma quante difficoltà legate ai parcheggi”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Cara Unione,
sono un vecchio frequentatore dei mercati cittadini, dai tempi del mercato del Largo Carlo Felice e Santa Chiara, dove mi recavo fin da bambino, poi San Benedetto e via Quirra.
Sto notando, però, che l'organizzazione lascia ormai molto a desiderare, e il problema principale credo siano i parcheggi e i controlli.
È possibile che non si capisca che la gestione dei parcheggi debba favorire la clientela e non gli operatori? Non è pensabile che le auto e i furgoni degli operatori, che arrivano sicuramente la mattina presto, debbano occupare molti parcheggi, anche a pagamento, che sarebbero destinati alle auto dei clienti.
Non credo sia permesso occupare con la stessa auto lo stesso stallo per più di un'ora. O non è così? Se si, chi dovrebbe controllare? Poi ci sono tutte le auto parcheggiate a casaccio, fuori dagli stalli, che nessuno controlla.
L'altro problema grosso è l'assenza dei vigili urbani, almeno il sabato o i giorni precedenti le feste, che oltre al traffico dovrebbero badare anche ai cartellini dei prezzi. Possibile che non si capisca che è un suicidio commerciale far scappare i clienti verso i centri commerciali, dove trovi tutti i parcheggi che vuoi e gratis?
Da parte mia continuo a frequentare i mercati dove i prodotti, soprattutto alimentari, sono un'eccellenza, ma con la speranza che tutti capiscano che i clienti non vanno fatti scappare, ma vanno invece incentivati.
N. P. – Cagliari
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)