Pubblichiamo oggi la riflessione di un lettore sull'impossibilità, in Sardegna, di pagare tramite web la tassa automobilistica regionale. E su una mentalità burocratica isolana che necessita, forse, di qualche aggiornamento.

***

"Gentile redazione,

mentre il mondo viaggia sul web la Regione Sardegna è l'unica in Italia che, a priori, ha escluso la possibilità ai suoi cittadini di effettuare il pagamento della tassa automobilistica on-line.

Una cosa che all'apparenza potrebbe sembrare banale, ma che mi fa non poco preoccupare con la nascita dell'Agenzia delle entrate sarda.

Prevedo, infatti, il trionfo della spagnoleggiante mentalità burocratica isolana che ci imporrà file ad uffici esclusivi, pagamenti in sesterzi o dobloni, e bollettini studiati ad hoc da compilare solo con penne stilografiche ed in bella grafia.

È questo il futuro che ci aspetta? Qualche riflessione credo sia d'obbligo".

M.M. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato dai lettori che si assumono la responsabilità di quanto scrivono)
© Riproduzione riservata