"Cara Unione,

scrivo per segnalare la situazione di criticità in cui versa il reparto di diabetologia infantile di Olbia. Il servizio, come segnalatomi da molti, pare sia infatti a rischio chiusura.

Lavoro in una scuola primaria e, conoscendo bambini affetti dal diabete mellito, posso assicurare che i rischi reali a cui sono soggetti ogni giorno questi bimbi sono molto alti, e sicuramente necessitano di tutte le migliori cure possibili che il centro, sino ad oggi, è riuscito a garantire.

Non parliamo degli enormi sacrifici delle famiglie che devono occuparsi dei loro piccoli malati, e di quanto sia d'appoggio questo reparto per il loro travagliato percorso.

Ringrazio davvero perché chi di dovere riconsideri l'importanza di un reparto che da anni tutela e offre l'aiuto medico adeguato ai nostri bimbi.

Un cordiale saluto".

I. G.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata