“Cara Unione,

Vi porto a conoscenza dei disagi che sta creando Tirrenia a noi utenti.

Io sono in possesso di un biglietto per la tratta Porto Torres - Genova (fatto a marzo) con partenza domenica 1 agosto ore 9,30 e arrivo a Genova alle 19.00

Venerdi 30 luglio alle ore 19.20, mi arriva un sms da Tirrenia, che mi comunica che la partenza è posticipata alle 15.30 con arrivo a Genova alle ore 01.00 del 2 agosto, poi bisogna raggiungere la propria abitazione, per cui sono ancora ore di viaggio ed al mattino riprendere il lavoro. Ho solo 2 possibilità o accetto o rinuncio con rimborso al biglietto. Questo modifica penso che sia la causa dei continui controlli che sta avendo Tirrenia da parte della Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.

Stamattina riesco a contattare il call center di Tirrenia, per chiarimenti o per la possibilità di cambiare il biglietto.

La possibilità di cambiare il biglietto c’è, ma pagando la differenza: vuole dire che per spostare la partenza a stasera con le condizioni del mio biglietto devo pagare una differenza di circa 300 euro (2 persone, cabina, vettura al seguito).

Vorrei quindi segnalare l'accaduto, mettendo in risalto che Tirrenia non ha messo in atto nessun tipo di agevolazione agli utenti, come ad esempio spostamento del biglietto a pari prezzo visto che il disagio è stato creato da loro”.

G.B. Pedrini

***

“Cara Unione,

porto la mia testimonianza riguardante l'odissea Tirrenia.

Ho acquistato un biglietto per la tratta Genova-Porto Torres a gennaio 2020 per partire in agosto. Causa pandemia, il viaggio è stato annullato.

Dopo mesi di mail e telefonate, sono riuscito solo ad ottenere un voucher da utilizzare entro fine 2021.

Abbiamo così acquistato i biglietti per la stessa tratta, partenza 31 luglio ore 9,30. Ovviamente il voucher non risultava sufficiente, quindi ho dovuto pagare una differenza di circa 100 euro.

Ora, arrivati al porto di Genova (famiglia di 2 adulti e un bambino) vengo informato che la nostra nave partirà alle 4 di mattina del 2 agosto. Il tutto senza alcun preavviso.

Mi reco in biglietteria dove non hanno soluzione al mio problema. Al massimo un biglietto passaggio ponte. Ma noi abbiamo prenotato la cabina vista, la situazione Covid, per Olbia.

Marco La Spina

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata