«Cara Unione,

ho letto le opinioni pro e contro l’iniziativa di alcuni sindaci, fra gli altri anche quello di Olbia, di introdurre il limite di 30 km orari su vaste zone dei centri abitati.

La ragione, basata su studi e statistiche, è quella di ridurre la piaga dei troppi incidenti stradali che causano ogni anno decine e decine di morti e feriti.

Mi chiedo però se per far rispettare questo nuovo e stringente limite si utilizzeranno i soliti odiati dispositivi elettronici. O si rimetteranno gli agenti nelle strade.

E allora perché, prima di introdurre questo nuovo limite, non sforzarsi di far rispettare il vecchio incrementando i controlli dai parte dei vigili?

Grazie dell’attenzione».

Andrea Arru – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata