«Cara Unione,

con la denuncia degli studenti fuorisede, quotidianamente “spennati” nelle grandi città, e così anche a Cagliari, da chi mette a disposizione appartamenti in affitto, torna a riemergere il tema della trasformazione oserei dire “selvaggia”, negli ultimi anni, di ogni possibile spazio abitativo (a volte non idoneo per parametri tecnici, igienici etc), in bed and breakfast in modo da realizzare maggiori guadagni.

I proprietari, in sostanza, preferiscono affittare a breve ai turisti. Un fenomeno inizialmente marginale, ma che nel giro di pochi anni ha stravolto le nostre città. E su cui ancora una volta rilancio: ma vengono fatti gli adeguati controlli?

Grazie dell’attenzione».

A.M. – Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata