“Cara Unione, 

leggo con soddisfazione che sempre più Comuni, in Sardegna e non solo, vietano i famigerati botti di Capodanno, per tutelare non solo gli animali, ma anche le persone anziane cardiopatiche e comunque tutti, compresi i bambini, dai rischi di questa tradizione, che personalmente trovo stupida, e che ogni anno causa centinaia di feriti. 

Ciò che mi auguro è che, al di là delle buone intenzioni, alle ordinanze corrispondano anche controlli e relative sanzioni. Altrimenti le buone intenzioni resterebbero tali.

Purtroppo nel nostro Paese non basta un provvedimento scritto delle autorità per far rispettare la legge, ma è sempre necessario, anche per far passare i buoni messaggi, prevedere pene, multe e via dicendo. 

Con la speranza che tutto vada per il meglio, auguro a tutti buon 2022!”.

Giovanna – Quartu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata