«Cara Unione,
sono un turista, uno dei tanti che affollano le vostre spiagge, ma al tempo stesso mi sento in parte uno del luogo avendo vissuto e studiato per 8 anni a Sassari.

Trovo a dir poco scandaloso che la porzione di spiaggia libera delle Bombarde venga monopolizzata dal servizio di “noleggio” sdraio e ombrelloni. Servizio che nonostante una regolamentazione regionale relativa all’occupazione della battigia non rispetti né le regole regionali né il vivere civile continuando a posizionare sdraio e ombrelloni ben oltre i limiti consentiti e di fronte a coloro che pur arrivando alle 7 del mattino sono convinti di aver occupato la “prima fila” non consapevoli che anche se si fossero posizionati il più avanti possibile gli avrebbero messo davanti dei lettini.

Questa è la dimostrazione che nonostante un’ampia porzione di spiaggia sia definita libera è sufficiente pagare per avere un posto privilegiato fronte mare in barba ad ogni legge e scrupolo.

Un cordiale saluto».

M.B.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata