Allegria, spensieratezza, voglia di vivere. E cibo a volontà, con uno sguardo sul mondo.

Torna la festa del gusto internazionale in Sardegna, tappa inaugurale Sant’Antioco, dove l’evento si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio in concomitanza con la festa di San Pietro. Tutte le sere dalle 18 in poi numerosi stand con cibo e i migliori birrifici artigianali sardi.

Si parte dai prodotti a km 0 e si arriva fino in Messico, per uno dei più grandi eventi sul cibo di strada. Dal maialetto sardo ai tacos e tequila del Messico, passando per la paella spagnola, la cucina romana, i panzerotti pugliesi e i dolci siciliani. Senza dimenticare il picanha brasiliano e l’asado argentino. Lo stand argentino è tra i più apprezzati, con i suoi 35 metri quadri di grigliata che ha riscosso tanto successo. Lo stretfooder che arriva da più lontano è quello messicano, che farà più di 10mila km per essere a Sant’Antioco.

Tra le novità del 2023 la presenza dello stand “vegan”.

Ogni giorno, a partire dalle 19, spettacoli gratuiti aperti dal dj residente “Anthony Zella”. Il 29 giugno alle 21.30 uno spettacolo brasiliano, il 30 giugno alla stessa ora i dj Simon Luca e Angelo Fraternali con la Dance anni ‘90. Il primo luglio lo spettacolo del DJX "Generazione 2.mila", con le più importanti hit dal 2.000 a oggi. Il 2 luglio, dopo i balli country di gruppo con Roby Menphis, c’è il dj set finale con Anthony Zella.

L’evento, itinerante, si terrà in diverse altre località sarde: Cagliari, Bari Sardo, Torre delle Stelle, Santa Lucia di Siniscola. Un elenco in continuo aggiornamento.

© Riproduzione riservata