Assemini, casa a fuoco: salvato un uomo
A dare l’allarme una bambinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’incendio è divampato dal piano di cottura di una cucina dell’abitazione di Daniel Loddo, in via Trento, pieno centro abitato di Assemini.
Ad accorgersi del fuoco e del fumo è stata una bambina di dodici anni che abita lì vicino insieme alla madre.
La piccola si è subito resa conto che non sarebbe riuscita a entrare nell’appartamento, in quel momento era sola in casa perché la mamma era andata a fare la spesa e così ha pensato di scendere per strada e di lanciare l’allarme.
Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti sabato sera. Ma tutto è bene quel che finisce bene: nel giro di pochi minuti due volontari della Protezione civile del “Nucleo operativo Orsa” Alessandro Deidda e Ligita Jasudaite che abitano nella stessa strada e che hanno sentito le urla della bambina, si sono precipitati sul posto, hanno fatto irruzione nell’appartamento di Loddo. L’uomo era riverso a terra, privo di sensi: «Abbiamo preso l’estintore e, come ci hanno insegnato al corso di operatori antincendio ad alto rischio, l’abbiamo puntato dritto sulle fiamme».
Il fuoco aveva già divorato piano cottura, lavandino e parte della mobilia: «Per fortuna la bombola non era sotto la cucina».
L’articolo completo di Sara Saiu su L’Unione Sarda oggi in edicola e sull’App Digital